Materiali / FOGLIA POLIMERICA




1-bianco
2-nero
A-alluminio
b-ombra
L-salvia
m-ghirigori bianco
n-ghirigori antracite
o-ottanio
q-fumè
t-tortora
U-corda
Y-magnolia
s-savana
0-talco

 



FOGLIA POLIMERICA

DUREVOLE, IGIENICO, ATOSSICO.

La ricerca De Rosso garantisce la realizzazione di pannelli in Foglia Polimerica soggetti ad un’attenta lavorazione artigianale, a garanzia di una perfetta unione tra bordo e piano che ne esalta la funzionalità e la qualità estetica. Le sue caratteristiche tecnico- funzionali rendono la Foglia Polimerica ideale per arredi sani e confortevoli.



FOGLIA POLIMERICA


IL MATERIALE PER ARREDI SANI E CONFORTEVOLI.


La FOGLIA POLIMERICA è un materiale ecologico di origine prevalentamente naturale e a basso impatto ambientale. E' composto per il 57% di cloruro di sodio, proveniente dal sale da cucina, per il 43% da carbonio e idrogeno ed è una delle materie plastiche più diffuse al mondo.

È un materiale al 100% riciclabile e contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra. Riduce l'utilizzo di materie prime non riciclabili attraverso l'uso di tecnologie di riciclo meccanico; usa sostanze che rispettano l'ambiente e la salute.

È un materiale idrorepellente e impermeabile che non assorbe l'acqua e le sostanze a base acquosa.

È un materiale sicuro e longevo, che si contraddistingue per la notevole elasticità e la grande stabilità. È particolarmente resistente all’abrasione, all’usura e agli agenti chimici, all’invecchiamento naturale e all’azione di funghi e batteri.

È difficilmente infiammabile, non conduce elettricità e presenta eccellenti proprietà isolanti.

È un materiale che viene utilizzato in molteplici settori quali edilizia, arredamento, imballaggio alimentare e farmaceutico, presidi medico-chirurgici, moda e design. Le applicazioni più rilevanti riguardano la produzione di tubazioni idriche, infissi e porte, grondaie e tubi per l'acqua potabile.

Il campionario Foglia Polimerica De Rosso, comprende numerose varianti piacevoli al tatto e all’estetica, per una progettazione che non pone limiti alla creatività.

Consente la creazione di arredi ad elevate prestazioni, con superfici e bordi che si presentano in colori omogenei nel tempo e totalmente uniformi. È durevole, igienico e atossico ed è caratterizzato da una particolare verniciatura che ne aumenta la resistenza.


IL MATERIALE PER ARREDI SANI E CONFORTEVOLI.


 

Vedi anche


HPL


HPL


HPL - Digital Print


HPL - Digital Print


Verniciature


Verniciature